In tendenza

A Carlentini raccolti 150 kg di rifiuti per la giornata dedicata all’ambiente

Il gruppo di 30 volontari ha liberato la zona 167  da plastica, vetro, carta e rifiuti indifferenziati di diversa natura, anche ingombranti. Volontario d’eccezione il sindaco Giuseppe Stefio

I volontari dell’associazione Plastic free coordinati dalla referente di Carlentini Valeria Basso, con il supporto del referente provinciale Massimo Pellegrini hanno liberato le aiuole di piazza S.Anna, della zona 167 e buona parte di via Archeologica da vetro e plastica conferendo circa 150 kg di rifiuti nei sacchi con la collaborazione degli scout di Carlentini. Volontario d’eccezione anche il sindaco Giuseppe Stefio che in maglia blu ha preso parte all’iniziativa collaborando con la squadra nell’attività di bonifica dei luoghi. All’appuntamento all’insegna dell’ecologia e del rispetto dell’ambiente hanno aderito anche cittadini e tanti bambini.

“L’iniziativa – spiega la referente Valeria Bassoè volta a sensibilizzare i cittadini ad avere rispetto dei luoghi e, nel caso in questione gli spazi di aggregazione come piazza S.Anna e parte di via Archeologica che, purtroppo, a causa dell’inciviltà  diventano  micro discariche di plastica. L’obiettivo dell’associazione Plastic  free  è quello di aumentare la percezione nelle persone sulla pericolosità dell’inquinamento da plastica”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo