In tendenza

A Palazzo Beneventano” Ciao, Lentini Ciao”: festival di idee, musica e parole

Il prossimo appuntamento è fissato per il 21 maggio alle 19, 30 con il concerto di Lato B e La Governante

Un appuntamento al mese al palazzo Beneventano dove le idee si incontrano con la musica e le  parole. È Ciao, Lentini Ciao, un festival che da fino al mese di giugno vedrà insieme artisti di calibro nazionale e apprezzabili realtà locali.

Promosso e organizzato da Lentini Diramazione con il patrocinio dell’amministrazione comunale, il festival è un presidio di promozione culturale permanente che punta a diventare non solo un appuntamento fisso ma soprattutto una preziosa occasione di incontri, di scambi e un proficuo momento di condivisione.

Il prossimo appuntamento è fissato per il 21 maggio alle 19, 30 con il concerto di Lato B e La Governante.

I Lato B: il canzoniere di Lucio Battisti. Quattro artisti indipendenti hanno deciso di rivisitare il repertorio immenso di Battisti Mogol alla luce delle proprie esperienze musicali e autoriali. Un omaggio al più grande musicista italiano di tutti i tempi, che si tramuta in uno spettacolo lungo più di 2 ore, capace di coinvolgere e far cantare e ballare il pubblico di ogni età. Il gruppo è composto da Leo Pari (Thegiornalisti) – voce, chitarra acustica, piano Dario Ciffo (Afterhours, Lombroso) – voce, chitarra elettrica Gianluca De Rubertis (Studio Davoli, Il Genio) – voce, basso, piano Lino Gitto (Dellera, Green Like July) – batteria.

La Governante: proietterà il pubblico in un mondo in cui il cinema d’autore, la beat generation e la new wave si fondono al pop elettronico. Il gruppo è composto da: Salvatore Micalizio (voce e synth) Daniele Kiodo Ricca (chitarra e synth) Sergio Longo (batteria e beat) Maurizio Barabba Carrabino (basso e synth bass).


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni