In tendenza

Allarme a Lentini e Carlentini per i miasmi che da giorni ammorbano l’aria. I sindaci: “emissioni non nocive”

Secondo quanto accertato dalla polizia municipale di Carlentini, competente territorialmente, è risultato che le emissioni  maleodoranti provengono dallo stabilimento della Sicula Compost

A seguito le segnalazioni dei cittadini preoccupati per l’odore insopportabile che si avverte nei due centri vicini, i sindaci di Lentini e Carlentini sono intervenuti per cercare di tranquillizzare la popolazione. Con una nota congiunta, che comunque non è servita a rassicurare le persone costrette a respirare l’aria maleodorante, hanno reso noto che i miasmi provengono dall’impianto della Sicula Compost.

Con riferimento ai diversi episodi di odori molesti avvertiti nei giorni scorsi che molta preoccupazione hanno destato nel territorio- dichiarano i sindaci Rosario Lo Faro e Giuseppe Stefio –  si comunica che da accertamenti effettuati dalla polizia municipale di Carlentini, competente territorialmente, è risultato che le immissioni maleodoranti provengono dallo stabilimento della Sicula Compost. Il responsabile tecnico dell’impianto ha chiarito che tale inconveniente è stato generato da una operazione necessaria di movimentazione del compost e che, comunque, tali emissioni non risultano essere nocive per la salute pubblica. Rimane, comunque, alta la soglia di attenzione”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni