Ultime news

Un Caffè amaro a Carlentini: Sabrina Francalanza presenta il suo romanzo d’esordio

L’opera prima di Sabrina Francalanza, che per la prima volta verrà presentata in Sicilia,   è stata pubblicata il 15 maggio e presentata per la prima volta al Salone Internazionale del Libro di Torino

Si svolgerà giovedì 12 giugno, alle 18:30, in piazza della Ricostruzione a Carlentini la presentazione della sua prima fatica letteraria di Sabrina Francalanza dal titolo “Caffè amaro”, edito dalla “Algra editore”. L’iniziativa è promossa e organizzata dalla Pro Loco di Carlentini, in collaborazione con il Circolo di Conversazione.

Nello scenario suggestivo delle mura urbiche di Carlentini, l’autrice, dopo i saluti del presidente della Pero Loco Amedeo Seguenzia,  è pronta a svelare retroscena e curiosità in un profondo dialogo con il giornalista Salvatore Di Salvo, segretario nazionale UCSI e direttore di Radio Una Voce Vicina in Blu.

Caffè amaro è “il racconto di un incontro che cambia la vita, di un legame che resiste al destino – a volte amaro, come il primo caffè bevuto insieme dai due protagonisti – in un viaggio tra passato e presente, tra coraggio e nostalgia”. La trama prende forma nella città di Catania e si snoda attraverso le vicende di due giovani, Stefano e Rachele, legati da un amore speciale che, però, non può essere vissuto. A scandire ogni momento condiviso, c’è infatti lo spettro di una separazione imminente; il futuro li prospetta lontani, divisi, ma insieme scopriranno che anche il destino, a volte, riserva piacevoli sorprese.

L’opera prima di Sabrina Francalanza, che per la prima volta verrà presentata in Sicilia,   è stata pubblicata il 15 maggio e presentata per la prima volta al Salone Internazionale del Libro di Torino.

Sabrina Francalanza nasce a Catania il 25 aprile 1994 è vicepresidente della Pro Loco di Carlentini. Fin da piccola trova nei libri un rifugio e una passione, e presto scopre che la scrittura è il mezzo più naturale per dare voce al suo mondo interiore. Dopo avere conseguito la laurea in Scienze e Lingue per la Comunicazione, si avvicina al mondo del giornalismo, collaborando con varie testate e realizzando servizi per la televisione. La sua penna si muove agile anche nel campo del copywriting e del ghostwriting, dove presta le parole per raccontare storie altrui. Con Caffè amaro, Sabrina fa il suo debutto ufficiale come autrice, inaugurando così un nuovo capitolo della sua vita, stavolta dedicato interamente alle sue parole.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni