In tendenza

Anche a Francofonte sarà possibile vaccinarsi senza prenotazione

Soltanto 3.080 le persone vaccinate, pari al 29% della popolazione. Il sindaco Daniele Lentini: "numeri troppo bassi. Bisogna fare di più per uscire al più presto dall’emergenza"

Ritorna l’open day con la somministrazione di Pfizer e Moderna per tutti i cittadini di ogni fascia di età. Il sindaco Daniele Lentini, sensibile all’iniziativa, invita la popolazione ad aderire in massa alla vaccinazione che al momento ha raggiunto soltanto il 29 %. Da stamane fino a domenica prossima a Francofonte, nel punto vaccinale di contrada Coco, sarà possibile ricevere il siero anti Covid anche senza prenotazione.

“Al fine di aiutare la nostra comunità – dice il primo cittadino – l’amministrazione ha potenziato il presidio grazie all’ ausilio di un gruppo di volontari della protezione civile locale e dei ranger International. Confido nella volontà dei concittadini di sottoporsi volontariamente alla vaccinazione dal momento che è l’unica arma che abbiamo per combattere il virus. Finora abbiamo raggiunto un numero molto basso. I vaccini sono sicuri, importanti. In tutto sono 67 le persone positive al virus”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo