In tendenza

Ancora allerta meteo, domani chiuse le scuole di Carlentini, Lentini e Francofonte

Il possibile arrivo dell'uragano Medicane ha convinto i sindaci a prorogare le ordinanze anche per la giornata di domani

Misure di sicurezza a tutela della pubblica incolumità per emergenza meteo e rischio idrogeologico nel territorio. A Carlentini, Lentini e Francofonte i sindaci hanno deciso di prorogare  l’ordinanza già in vigore che prevede la chiusura delle scuole, dei mercati rionali e degli impianti sportivi fino alla mezzanotte di domani.

L’allerta meteo emanata già dalla giornata di domenica 24 ottobre  non è destinata a cessare. Anzi le previsioni  avvisano di un ulteriore aggravamento delle condizioni che potrebbe produrre avversi eventi meteorologici anche per la  giornata di domani.

“ Si rende necessario – si legge nell’ordinanza  firmata ieri dal sindaco di Carlentini Giuseppe Stefio, quale proroga degli effetti del dispositivo del 24 ottobre – porre in essere tutte le dovute attività atte a verificare la stabilità delle infrastrutture comunali, con particolare riferimento agli edifici scolastici, ed altresì svolgere tutte le verifiche su strade,  ponti e strutture che sono state fortemente sollecitate dai gravi eventi atmosferici dei giorni precedenti. Verifiche queste  che non è stato possibile espletare in considerazione del  persistere delle intemperie per diversi giorni. Le  indicazioni riportate nell’allerta meteo pervenuto, evidenziano uno scenario di rischio e di vulnerabilità del territorio Comunale soprattutto per quanto concerne l’esposizione agli avversi eventi metereologici di grave entità che continueranno ad insistere anche per le giornate di giovedì 28  e venerdì 29 ottobre”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo