Verso il nuovo anno scolastico con alcune novità importanti che riguardano i dirigenti e le dirigenti degli istituti scolastici della provincia. Nei giorni scorsi, infatti, l’Usr Sicilia ha comunicato le modifiche degli incarichi dirigenziali per l’anno scolastico 2025/2026. Le novità riguardano Siracusa e provincia.
Lascia l’istituto superiore Majorana di Avola Calogera Alaimo che sarà nuova dirigente del comprensivo Pellico di Pachino. Al Majorana di Avola arriva invece da Biella Gabriella Pagano.
Lascia l’istituto comprensivo Maiore di Noto Desiree Coco che sarà nuova dirigente del comprensivo Santa Lucia di Siracusa, con la dirigente uscente Valentina Grande che sarà dirigente al Liceo scientifico e Liceo scienze umane Corbino di Siracusa.
Teresa Ferlito non sarà più dirigente del comprensivo Alighieri di Francofonte e andrà a Catania, a dirigere il comprensivo XX Settembre. Il suo posto sarà preso da Mariella Cocuzza che arriva dal Moncada di Lentini.
Fabrizia Ferrante, invece, passa dal comprensivo Pirandello di Carlentini al Megara di Augusta, mentre l’uscente Gianluca Rapisarda sarà il nuovo dirigente del liceo statale Lombardo Radice di Catania. Al Pirandello di Carlentini arriva dalla provincia di Verona Agata Gangemi.
Sara La Rocca saluta il comprensivo Messina di Palazzolo Acreide per rientrare a Castelbuono.
Gloriana Russitto saluta il comprensivo Columbia di Sortino per andare al Corbino di Augusta. Al Columbia di Sortino arriva dalla Lombardia Rosaria Puglisi.
Egizia Sipala passa dall’Insolera di Siracusa all’Einaudi di Siracusa.
I posti rimasti vacanti saranno assegnati dopo l’esito del concorso.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
