In tendenza

Aumenta il numero delle persone contagiate dal Covid a Lentini e Carlentini. Cresce anche la percentuale delle vaccinazioni

Colpita maggiormente la popolazione scolastica. In quarantena studenti e docenti. Tamponi drive in ancora in piazza S.Anna a Carlentini per il tracciamento

Il virus circola ancora nei due centri di Lentini e Carlentini. Lo dimostra la lunga coda di auto con a bordo i cittadini che attendono nell’ampio piazzale di piazza S.Anna, a Carlentini, di effettuare il tampone molecolare in modalità drive in. Tracciamento questo che l’Asp sta effettuando alla luce dei nuovi casi di positività che si stanno registrando. A Carlentini sono 78 le persone positive al Covid 19 mentre a Lentini i cittadini contagiati sono 164.

In alcune scuole di entrambi i territori qualche classe è stata posta in quarantena. Anche nelle case di riposo il virus è tornato a circolare colpendo sia anziani che diversi operatori.

Se da un lato preoccupano i dati relativi alla positività giornalmente trasmessi dall’Asp ai comuni, dall’altro lato conforta la percentuale in crescita delle persone che si sono sottoposte alla vaccinazione. Insieme agli anziani compresi nella fascia over 80, sono tante le persone più giovani che si sono sottoposti volontariamente  alla somministrazione della terza dose di vaccino.

A Carlentini i dati indicano che la percentuale di persone vaccinate con seconda dose hanno toccato quota 74,23%. A Lentini la percentuale raggiunta è di 72,26.

Aumento dei vaccini anche tra gli insegnanti contrari al vaccino. In vista dell’obbligo legato al super green pass che sarà valido in tutto il Paese, anche in zona bianca dal 6 dicembre, tanti docenti che finora  avevano esibito l’esito del tampone, hanno scelto di vaccinarsi.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo