Con il trasferimento del titolo sportivo da Carlentini a Lentini con la nuova denominazione Leonzio, grazie alla volontà e al coraggio di un manipolo di ardimentosi sportivi è stato salvato il calcio a Carlentini partendo dalla terza categoria.
L’artefice è Carlo Scalisi con un passato illustre di presidente e di allenatore del vecchio Carlentini. Collaborato da altri due sportivi, Salvatore Ferro e Roberto Cannia, in extremis grazie all’adesione di un nutrito gruppo di giovani che in passato hanno militato in tornei dilettantistici isolani, è riuscito ad allestire nel volgere di una settimana un squadra che ha esordito con onore nel campionato di terza categoria, mettendo alle corde la blasonata Rari Nantes.
Della nuova compagine fanno parte, fra gli altri, Federico Lentini, Domenico Vacanti, Marco Gimmillaro, Andrea Di Guardo, Christian Cammarata, Simone e Adelfio Sgroi , Christian Cannia e Kewin Carpinteri. Sugli scudi nella gara di esordio i bomber Cammarata e di Guardo e il giovanissimo portiere Marco Gimmillaro che con i suoi prodigiosi interventi ha salvato in diverse occasioni la rete dalla capitolazione.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo