In tendenza

Calcio, vittoria in trasferta della Leonzio. Doppietta di capitan Nino Carbonaro

I bianconeri tornano a vincere e lo fanno con un netto 2-0 in casa dello Jonica. Carbonaro con 7 reti sale in testa alla classifica dei marcatori del girone B

(Ph Christian Photo)

Due gol di Capitan Nino Carbonaro della Leonzio espugnano il comunale di Santa Teresa Riva.  Grande prova di personalità del 19enne portiere Gianluigi Serafino. A portare la firma del doppio vantaggio della Leonzio contro la Jonica ci ha  pensato  il solito Carbonaro che con 7 reti sale in testa alla classifica dei marcatori del girone B di Eccellenza.

Lesto e concreto nel primo gol in fuga con un millimetrico pallonetto sull’uscita del portiere avversario. Preciso e freddo da posizione proibitiva e angolata nel suo secondo centro della partita. “Oggi i ragazzi hanno disputato una gara esemplare contro una grande di spessore – ha commentato il Ds Vincenzo Giliberto – Questa vittoria ci restituisce   morale e consapevolezza delle nostre forze, ma resta ben chiaro che i nostri obiettivi rimangono sempre quelli che la società si era prefissata all’inizio di campionato: disputare un campionato tranquillo di metà classifica, per il resto si vedrà”.

Grande prestazione degli uomini di mister Natale Serafino, che al cospetto di ben sei titolari (tra infortunati e squalificati), hanno  dimostrato nei momenti di difficoltà, di essere una squadra compatta a prescindere da chi è chiamato a scendere in campo. “Ovviamente continueremo a lavorare con molta serenità – ha concluso Giliberto – speriamo di recuperare il prima possibile tutti gli infortunati e gli squalificati, e disputare il nostro campionato alla pari con gli altri”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo