In tendenza

Cantiere aperto sulla SP95 Carlentini Villasmundo. Partono i lavori di riqualificazione stradale e revisione idraulica

Il  tratto  lungo 11 chilometri interessato dagli interventi inizia  dal centro abitato di Villasmundo  e arriva alla rotatoria di ingresso del comune di Carlentini

Cantiere aperto sulla SP 95 Carlentini Villasmundo. Dopo anni di attesa partono i lavori su una delle arterie più deteriorate della zona nord , ritenuta ad alto rischio per la serie di voragini che si sono determinate nel corso degli anni.

Lo aveva annunciato il mese scorso l’assessore regionale  alle Infrastrutture Marco Falcone rassicurando  i sindaci di Carlentini Giuseppe Stefio e di Melilli, Giuseppe Carta  circa lo stanziamento delle somme e la consegna  dei lavori  per la tanto attesa opera di riqualificazione.

L’importo complessivo degli interventi per la riqualificazione del piano stradale e la revisione della rete idraulica finanziati con decreto del 29 luglio 2021 da parte dell’assessorato regionale delle Infrastrutture e Mobilità, ammonta a 3 milioni 210 mila euro.

A disposizione dell’impresa E.C.C. di Priolo,  530 giorni per consegnare l’opera. La  data di scadenza per la fine dei lavori è fissata per il 19 luglio del prossimo anno.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo