In tendenza

Carlentini, affidato il servizio per il ripristino di sicurezza e viabilità a seguito incidenti

Il servizio non in via esclusiva riguarda la bonifica ambientale e la gestione della manutenzione delle strade dopo gli incidenti stradali

Con un atto dirigenziale il comandante di Polizia Municipale Luciano Campagna ha affidato alla società RE.CO.GE. il servizio di bonifica ambientale, coordinamento e gestione della manutenzione delle strade a seguito di sinistri stradali.

Si tratta di un affidamento diretto non in via esclusiva per ripristinare le condizioni delle matrici ambientali compromesse al verificarsi di incidenti sulle strade di competenza del Comune, svolto in emergenza, per meglio garantire la sicurezza dei cittadini e dell’ambiente.

Per le singole amministrazioni sarebbe difficoltoso provvedere autonomamente alla gestione dell’attività di ripristino post incidente stradale sia nella fase meramente operativa sia in quella relativa alla procedura di richiesta di rimborso alle compagnie assicurative per i danni cagionati all’ infrastruttura stradale a seguito di incidenti tra veicoli.

La convenzione tra Comune e società scaturisce dal fatto che un sinistro stradale, oltre a causare danni a cose persone o veicoli, può produrre rifiuti ad alto impatto ambientale.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo