In tendenza

Carlentini, aggiornato l’elenco comunale di avvocati esterni per l’anno 2022. Ottantanove i professionisti

Il  comune di Carlentini potrà conferire alcune cause in assenza dell’ufficio legale comunale nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, imparzialità, parità di trattamento, trasparenza, rotazione, pubblicità e proporzionalità.

Aggiornato l’elenco comunale di avvocati esterni per l’anno 2022 .

In tutto sono 89 i professionisti iscritti nell’albo,  37 sono i nuovi avvocati che hanno presentato istanza quest’anno.

Il  comune di Carlentini potrà conferire alcune cause in assenza dell’ufficio legale nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, imparzialità, parità di trattamento, trasparenza, rotazione, pubblicità e proporzionalità.

Il regolamento per la formazione di un elenco comunale di avvocati, singoli o associati, esercenti l’attività di assistenza e di patrocinio dinanzi a tutte le magistrature, venne  approvato nel 2019 con delibera del Consiglio Comunale.

Tra le nuove istanze 4, prodotte da altrettanti avvocati, non sono state ammesse.

Il mandato al difensore sarà successivamente  conferito dal Sindaco, seguendo il principio della rotazione tra gli iscritti nell’unico elenco . L’albo  sarà  suddiviso in distinte sezioni per tipologia di contenzioso .


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo