Speciale Ballottaggio a Pachino

Speciale Ballottaggio a Pachino

In tendenza

Carlentini, al comprensivo Pirandello lezioni di legalità con i volontari Anps

Gli incontri rivolti agli studenti di prima, seconda e terza classe si sono svolti nei plessi scolastici di via Sturzo e via Pietro Nenni

In sinergia con il comando di polizia locale di Carlentini si è concluso il ciclo di lezioni di legalità ed educazione stradale a scuola.

L’iniziativa promossa dall’associazione nazionale polizia di stato guidata dal presidente Enzo Laezza si è svolta nell’istituto comprensivo Pirandello di Carlentini nord. Protagonisti gli studenti delle prime, seconde e terze classi dei plessi di via Pietro Nenni e via Sturzo.

Nel corso delle  lezioni i volontari del gruppo odv coordinati da Alfio Franco, da tre anni impegnati nel  servizio di supporto alla polizia locale, hanno affrontato alcune tematiche relative alle criticità comportamentali che si verificano tra gli studenti specie all’orario di chiusura delle scuole.

Per l’occasione era presente anche una rappresentanza della Polizia stradale del distaccamento di Lentini. I relatori attraverso video, slade e segnaletiche stradali  hanno spiegato ai giovani studenti anche i comportamenti da adottare su strada sia da pedoni che da conducenti di minicar,  monopattini o biciclette.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni