In tendenza

Carlentini, Avis. Giornata dedicata alla donazione del sangue: tra i donatori volontari anche il sindaco

Autoemoteca in piazza Diaz per sostenere le carenze negli ospedali. L’obiettivo è far fronte alle richieste urgenti in campo sanitario, ma anche creare momenti di sensibilizzazione e contribuire a diffondere una cultura della donazione, della solidarietà e del benessere collettivo

Donare il sangue equivale a salvare una vita umana. Significa donare la speranza con un gesto d’amore. Sono trenta in tutto le persone che hanno recepito il messaggio lanciato dall’Avis  sezione di Carlentini coordinata dal presidente Paolo Raudino.

Le stesse che nell’autoemoteca posizionata su piazza Diaz, in presenza del dirigente medico del centro trasfusionale di Siracusa, Dario Genovese e dell’infermera Stephany La Magna hanno effettuato la donazione di sangue. Tra i donatori volontari anche il sindaco di Carlentini Giuseppe Stefio da anni donatore di sangue insieme al figlio Andrea.

Si tratta di un’iniziativa importante, perché donare il sangue contribuisce a salvare vite umane– ha detto il sindaco Stefio –  In collaborazione con il presidente stiamo lavorando affinchè l’autoemoteca in piazza Diaz  diventi un appuntamento fisso” . L’obiettivo dell’evento promosso dall’Avis è quello di sensibilizzare i cittadini, compresi i giovani,  a  far fronte alle richieste urgenti in campo sanitario, ma anche creare momenti di sensibilizzazione,  contribuire a diffondere una cultura della donazione, della solidarietà e del benessere collettivo.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni