È partito a Carlentini il censimento delle insegne pubblicitarie e dei mezzi di pubblicità presenti sul territorio comunale. L’iniziativa, promossa dal Comune, mira a regolarizzare le esposizioni soggette all’imposta comunale sulla pubblicità, assicurando il rispetto delle normative e una corretta gestione degli spazi pubblicitari.
L’amministrazione invita tutti i titolari di attività commerciali, artigianali e produttive a verificare la regolarità delle proprie insegne e degli altri strumenti pubblicitari. In caso di mancanza di autorizzazione o di permessi scaduti, sarà necessario presentare domanda di rilascio o di rinnovo presso l’Ufficio Entrate dell’Azienda Speciale Carlentini, in Via Capitano F. Morelli n. 6.
L’obiettivo, spiegano dal Comune, è quello di “favorire una città più ordinata e rispettosa delle regole, garantendo al tempo stesso parità di trattamento tra le diverse attività economiche”.
Chi non provvederà alla regolarizzazione rischia sanzioni amministrative, come previsto dalla normativa vigente sull’imposta comunale di pubblicità.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
