In studio con il sindaco di Floridia, Marco Carianni

In studio con il sindaco di Floridia, Marco Carianni

In tendenza

Carlentini, avviato il servizio di vigilanza nel borgo Angelo Rizza

La decisione di controllare il borgo scaturisce dalla necessità di salvaguardare i cinque edifici di proprietà comunale ubicati in contrada Tumarello

Avviato  il servizio di vigilanza nel borgo Angelo Rizza. I cinque edifici di proprietà del comune di Carlentini in contrada Tumarello saranno controllati dai vigilantes di un istituto privato  per garantirne la salvaguardia.

La decisione da parte dell’amministrazione comunale scaturisce dal fatto che nelle ore notturne gli edifici,  riqualificati grazie a un finanziamento di un milione di euro da parte dell’assessorato regionale Agricolture e Foreste, vengono spesso presi  di mira dai  vandali.

Nel caratteristico luogo collinare sulla strada per Sortino negli ultimi tempi grazie ad un protocollo siglato tra l’amministrazione e le università di Stoccolma e Basilea si sono svolte alcune edizioni della Summer School che hanno registrato la presenza di studiosi, artisti, studenti e docenti di due importanti atenei. Le somme per avviare il progetto di vigilanza ammontano a 6 mila e 100 euro.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni