In tendenza

Carlentini, campionato nazionale di Karate: sul podio i piccoli atleti della Dragon’s

Oro, argento e bronzo per Salvatore Maglitto, Alessio Carcione, Giuseppe Nanè, Claudio Oddo e Samuele Mugno

Al termine del campionato nazionale di Karate per le categorie ragazzi dai 5 ai 12 anni individuali  e squadre  che si è disputato  a  Montalto di Castro in provincia di Viterbo,  Salvatore Maglitto, Alessio Carcione, Giuseppe Nanè, Claudio  Oddo e Samuele Mugno,  piccoli atleti della società sportiva Dragon’s allenati dal maestro, il sensei Nino Inserra, sono riusciti a guadagnarsi i gradini più alti del podio  in ordine alla categoria di appartenenza.

Per i giovanissimi atleti è stato il primo incontro dopo il lungo periodo di stop legato alla pandemia.

Una grande soddisfazione per i miei ragazzi che si sono distinti fra  circa 650 atleti suddivisi per categoria,  età,   grado di cintura  e peso, provenienti da tutta Italia – ha detto  il maestro Nino Inserra –  Nella classifica nazionale la  società Dragon’s si attesta al quarto posto per numero di vittorie. Il risultato positivo ci consente così di  partecipare ai campionati mondiali WKC che si disputeranno a Belgrado in  Serbia il prossimo mese di giugno”

Ad aggiudicarsi il titolo di campione e vice campione italiano sono stati Salvatore Maglitto nel  Kata e Alessio Carcione  nel Kumite. Secondo posto anche per Giuseppe Nanè nel Kumite. Terzi in classifica nel Kata e Kumite Claudio  Oddo, Giuseppe Carcione, Samuele Mugno. Nel kumite terzo posto anche per  Giuseppe Nane’.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo