Al termine del campionato nazionale di Karate per le categorie ragazzi dai 5 ai 12 anni individuali e squadre che si è disputato a Montalto di Castro in provincia di Viterbo, Salvatore Maglitto, Alessio Carcione, Giuseppe Nanè, Claudio Oddo e Samuele Mugno, piccoli atleti della società sportiva Dragon’s allenati dal maestro, il sensei Nino Inserra, sono riusciti a guadagnarsi i gradini più alti del podio in ordine alla categoria di appartenenza.
Per i giovanissimi atleti è stato il primo incontro dopo il lungo periodo di stop legato alla pandemia.
“Una grande soddisfazione per i miei ragazzi che si sono distinti fra circa 650 atleti suddivisi per categoria, età, grado di cintura e peso, provenienti da tutta Italia – ha detto il maestro Nino Inserra – Nella classifica nazionale la società Dragon’s si attesta al quarto posto per numero di vittorie. Il risultato positivo ci consente così di partecipare ai campionati mondiali WKC che si disputeranno a Belgrado in Serbia il prossimo mese di giugno”
Ad aggiudicarsi il titolo di campione e vice campione italiano sono stati Salvatore Maglitto nel Kata e Alessio Carcione nel Kumite. Secondo posto anche per Giuseppe Nanè nel Kumite. Terzi in classifica nel Kata e Kumite Claudio Oddo, Giuseppe Carcione, Samuele Mugno. Nel kumite terzo posto anche per Giuseppe Nane’.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo