In tendenza

Carlentini, carenza di vigili urbani. Rossello: “amministrazione poco attenta”

Il coordinatore del circolo cittadino Fratelli d’Italia, Seby Rossello, invita l’amministrazione a intraprendere soluzioni  immediate

A distanza di sei  mesi la storia nella nostra città non cambia”. Lo ha dichiarato Seby Rossello, coordinatore del circolo cittadino Fratelli d’italia alla luce del pensionamento di un altro vigile urbano che di fatto ha comportato il drastico ridimensionamento del corpo di polizia municipale.

La sicurezza dei nostri concittadini– continua Rossello –  per l’attuale amministrazione non rientra tra le problematiche prioritarie. L’ennesimo vigile urbano va in pensione (giustamente e meritatamente ) e il corpo di polizia municipale della città di Carlentini è sempre più sottodimensionato. È molto triste che un Comune come Carlentini, virtuoso e soprattutto non in dissesto, non bandisca un concorso per i vigili urbani. Fratelli d’Italia chiede spiegazioni e  risposte concrete su un tema così importante e delicato. Pare purtroppo che l’amministrazione sia stata poco attenta sulle spese dell’Ente, assumendo negli ultimi mesi dirigenti , quindi superando per legge la percentuale di spesa dei dipendenti comunali che limita nuove assunzioni e quindi di ulteriori vigili urbani tramite concorso. Attendiamo che l’amministrazione intraprenda  soluzioni immediate perché in un paese civile non è giustificabile una carenza così eccessiva del corpo di polizia locale”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni