In tendenza

Carlentini, centro per bambini e famiglie: voucher per genitori e bambini fino a 36 mesi

La frequentazione del servizio è gratuita per nuclei familiari a medio e basso reddito e prevede attività rivolte sia ai bimbi che ai genitori

Il Piano di Azione e Coesione (PAC) del Distretto Socio Sanitario 49 finanzia il Piano Infanzia con Decreto di approvazione n°4212/PAC  del 02/03/2023. I residenti a Carlentini,  genitori di bambini da zero a tre anni, potranno iscriverli ad un servizio comunale finanziato con i fondi del PAC Infanzia.

La frequentazione del servizio, per bambini e famiglie, è gratuita per nuclei familiari a medio e basso reddito e prevede attività rivolte sia ai bimbi che ai genitori.

Il servizio a titolarità comunale vede la presenza di strutture ed operatori accreditati presenti su Carlentini Centro e Carlentini Nord. L’accesso al servizio è gratuito per le famiglie a medio e basso reddito e non prevede, di regola, l’affidamento alla struttura di accoglienza – come accade per gli  asili nido. In questo caso invece mentre i bambini vengono accolti dal personale professionalmente specializzato, i genitori vengono coinvolti in momenti formativi, informativi, esperienziali, di sostegno e supporto alla genitorialità responsabile, anche con attività fisiche come musicoterapia, danza o mindfulness.

I genitori interessati potranno rivolgersi all’ufficio Servizi Sociali di via Dei Vespri o chiamare al numero 095 990649.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni