In tendenza

Carlentini, chiesetta di Roccadia gremita per la “Nuvena ri Natali”, cantata dal coro del circolo di Conversazione

Il pubblico ha apprezzato il viaggio alle radici della fede testimoniata dalla lingua e dalla cultura siciliana

Chiesetta di Roccadia gremita ieri sera in occasione della “Nuvena ri Natali”, cantata dal coro del Circolo di Conversazione di Carlentini, diretto dalla maestra Cuneconda De Cicco. Organo, voci, fisarmonica  e flauto hanno caratterizzato un momento particolarmente significativo per contemplare il mistero dell’Incarnazione del Figlio di Dio attraverso le tradizioni popolari linguistiche e dialettali.

Ad esibirsi i soci del circolo di Conversazione che hanno accompagnato il pubblico  in un viaggio alle radici della fede testimoniata dalla lingua e dalla cultura siciliana. L’iniziativa  si è svolta anche il  2 gennaio presso la Basilica Madonna delle Lacrime riscuotendo meritato successo.

Di recente il circolo di Conversazione di Carlentini, guidato dalla presidente Cettina Sutera  è stato protagonista di una raccolta di derrate alimentari e fondi, consegnati alla Caritas parrocchiale per essere distribuiti alle famiglie bisognose nel periodo natalizio.

Parte di generi alimentari – commenta la presidente  Cettina Sutera – sono stati portati direttamente dai soci all’altare della Carità in Chiesa Madre durante la permanenza del corpo di Santa Luica a Carlentini. A ciò si è aggiunta anche la consegna di derrate alimentari che abbiamo raccolto all’interno del circolo, il ricavato dalla pesca di beneficenza,  nonché una donazione personale in denaro offerta da alcuni soci”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni