In tendenza

Carlentini, conferita la cittadinanza italiana a Esma Chiara Jashar diciannovenne macedone

E’ la prima volta che a Carlentini viene conferita la cittadinanza italiana ad un cittadino straniero

Esma Chiara Jashar da oggi è cittadina italiana a tutti gli effetti. La giovane di origini macedoni, studentessa presso l’istituto Alberghiero prossima alla maturità che ha da poco compiuto 19 anni è nata a Catania il 17 giugno 2004. Il suo desiderio  più grande era quello di diventare cittadina italiana e di inserirsi nella comunità carlentinese dove vive da oltre 10 anni con la mamma e i fratelli. Stamane nel corso di una breve cerimonia il sindaco Giuseppe Stefio le ha consegnato la pergamena disponendo l’annotazione nei registri di Stato Civile del comune e l’annotazione nell’atto di nascita della richiedente.

La felicità e la fierezza – ha detto il sindaco – che ho sentito nelle parole della giovane e letto nei suoi occhi di chiedere  la cittadinanza italiana,ma soprattutto quella di diventare  carlentinese  a tutti gli effetti, mi riempie di orgoglio. Oggi formalizzo un atto che restituisce speranza a questa giovane alla auguro un futuro radioso”.

Commossa Chiara ha dato lettura del conferimento e relativo giuramento. “ Appena terminati gli studi – ha dichiarato – conto di lavorare al più presto”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni