Anche il sindaco di Carlentini Giuseppe Stefio è volato stamattina a Roma per partecipare alla manifestazione insieme ai sindaci della Sicilia per denunciare ancora una volta, le gravi criticità finanziarie e organizzative in cui, ormai da troppo tempo, versano gli enti locali dell’Isola.
L’incontro è stata anche l’occasione per chiedere al governo nazionale urgenti provvedimenti di carattere normativo e finanziario.
“Se lo Stato non prende atto delle difficoltà oggettive in cui versano i Comuni siciliani – ha detto Stefio – adottando una norma che alleggerisca i bilanci comunali dal fondo di dubbia esigibilità, almeno 300 Comuni isolani non potranno approvare i bilanci di previsione, andando verso il dissesto”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo