In tendenza

Carlentini, crisi politica nella maggioranza. Il segretario del circolo PD Nuccio Carnazzo prende le distanze dal consigliere Giuseppe Demma

Insieme al segretario del circolo cittadino del Partito Democratico, Carnazzo, anche il capogruppo Nunziatina Regolo e i consiglieri Enza Catania e Sebastiano Franco

Il segretario del circolo cittadino del Pd, Nuccio Carnazzo, si è determinato dichiarando di aver preso le distanze dal consigliere dello stesso partito, Giuseppe Demma. Con Carnazzo anche il capogruppo del PD Nunziatina Regolo e i consiglieri comunali Enza Catania e Sebastiano Franco.

Alla base ci sono le dichiarazioni del consigliere Demma rese pubbliche e condivise con i consiglieri facenti parte ad altri schieramenti politici: il  presidente del Consiglio Giovanni Fuccio Sanzà, Massimo Favara, Giuseppe Nicastro e Giusy  Soviero della lista Continua, Maria Rosa Ripa e Maurizio Crisci della lista Ora.

“Sorpreso dalla dichiarazione di Demma – dichiara il segretario del circolo del Pd Nuccio Carnazzo – secondo cui il sindaco avrebbe presentato una bozza di bilancio non veritiera. Avendo partecipato a tutte le riunioni in merito, voglio precisare che ogni decisione, fra cui anche l’affidamento della predisposizione dello studio del bilancio di previsione 2021 a una società, è stata condivisa da tutti. Prima dell’esito da parte della stessa società, Giuseppe Demma ha voluto prendere una posizione personale, che noi del  gruppo cui appartiene non condividiamo. Come Partito Democratico ribadiamo la piena fiducia nei confronti del sindaco Giuseppe Stefio ritenendo corretta la  scelta di revocare le deleghe agli assessori Concetta Torcitto e Alfredo Londra che fanno riferimento ad altri due schieramenti politici. Intanto nei prossimi giorni procederemo ad una verifica con le forze che fino a oggi hanno composto la maggioranza per accertare se ci sono ancora le condizioni per continuare l’esperienza amministrativa oppure, all’interno del Consiglio comunale, se ci sono forze che possono sostenere l’azione del sindaco fino a fine legislatura”.

Gli fanno eco i consiglieri Nunziatina Regolo, Enza Catania e Sebastiano Franco. “Il gruppo del PD – ha detto il capogruppo Regolo – prende le distanze dalle dichiarazioni del consigliere Giuseppe Demma e ribadisce piena fiducia nei confronti del sindaco Giuseppe Stefio”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo