In tendenza

Carlentini, crolla una casa nel centro storico

Sul posto vigili del fuoco, carabinieri, polizia municipale, tecnici del comune. Il sindaco " stiamo provvedendo subito alla rimozione delle macerie"

Paura per i residenti di via Duilio, zona del centro storico di Carlentini, a causa del crollo di una vecchia abitazione da anni abbandonata dai proprietari. Sabato da sera a Carlentini si è sfiorata la tragedia.

L’immobile poco prima delle ore 21 è venuto giù probabilmente a causa delle abbondanti piogge degli ultimi giorni che ne avevano compromesso la stabilità.

Il crollo ha peraltro seppellito due autovetture lasciate in sosta dai proprietari danneggiando anche la porta d’ingresso di un’abitazione accanto.

Per fortuna nessuno è rimasto coinvolto. Immediati i soccorsi. Sul posto i carabinieri, vigili del fuoco, polizia municipale, tecnici del comune, il sindaco Giuseppe Stefio che ha detto: “stiamo provvedendo subito alla rimozione delle macerie”.

Tempestivo anche l’intervento di una pala meccanica che ha provveduto alla messa in sicurezza dell’area. Probabilmente  anche l’altro edificio abbandonato accanto alla casa crollata, potrebbe essere demolito nelle prossime ore.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo