In tendenza

Carlentini, Democrazia partecipata. Tavolo tecnico tra il sindaco e le associazioni

Il primo cittadino in vista della scadenza del bando sulla democrazia partecipata ha invitato tutti i rappresentati delle associazioni di Carlentini ad esporre attorno ad un tavolo le loro idee e proposte

In vista della scadenza, fissata per il prossimo 12 giugno, per la partecipazione al bando “Democrazia Partecipata”, il sindaco Giuseppe Stefio ha invitato i rappresentanti di tutte le associazioni di Carlentini a partecipare ad un incontro che si terrà lunedì prossimo alle ore 18 nella sede della sua segreteria comunale di via Morelli.

In merito al bando sulla Democrazia Partecipata – ha detto il sindaco –  avrei il piacere di organizzare un tavolo di concertazione con le associazioni cittadine. Un’occasione di ampia partecipazione e di confronto sulle diverse istanze che produca una sintesi progettuale largamente condivisa. Un progetto della città per la città. Pertanto rivolgo ai rappresentanti delle associazioni l’invito ad un incontro fissato lunedì 4 luglio, alle ore 18, presso la segreteria del sindaco, in via Morelli, 6 al primo piano dove sono ubicati gli uffici comunali”.

Per l’anno 2021 l’amministrazione ha disposto l’avvio delle attività di democrazia partecipata con il coinvolgimento dei cittadini e delle associazioni per la realizzazione di azioni ed interventi ai quali poter  destinare l’utilizzo delle risorse relative ai i trasferimenti regionali. L’importo pari al 2% delle risorse trasferite all’Ente ammonta ad  11.677,65 euro.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo