Speciale imprese: con il presidente di Ance Siracusa Paolo Augliera

Speciale imprese: con il presidente di Ance Siracusa Paolo Augliera

In tendenza

Carlentini, Elezioni Amministrative. Sfida a due tra Giuseppe Stefio e Giovanni Condorelli. Ecco le affluenze

Si vota oggi fino alle ore 23 e domani dalle 7 alle 15  quando avrà inizio lo spoglio delle schede

La sfida per le elezioni amministrative di Carlentini è  tra il sindaco uscente Giuseppe Stefio e il candidato Giovanni Condorelli.

Stefio, 57 anni,  si presenta con una coalizione di Centrosinistra sostenuto da 6 liste: Ancora insieme lista del Sindaco, PD, M5S, Grande Carlentini,  Sud Chiama Nord, Sicilia Vera. Gli assessori designati sono: Sandra Piccolo, Salvatore Ruta e Vincenzo Scamporlino.

Giovanni Condorelli, 64 anni,  a capo di una coalizione di Centrodestra è supportato da 5 liste: Davvero & Sempre, Condorelli Sindaco, Fratelli d’Italia, Rinascita di Carlentini, Carlentini al Centro. Gli assessori designati sono:  Giuseppe Nicastro, Angelo Ferraro, Luciano Nocita, Patrizia Floridia.

In questa campagna elettorale dal sapore del ballottaggio, entrambi hanno dato il meglio di loro stessi per conquistare lo scranno più alto di palazzo di città.

Durante i comizi Giuseppe Stefio e Giovanni Condorelli  hanno  rinnovato l’invito agli elettori di recarsi alle urne per votare il sindaco che dovrà governare Carlentini  per i prossimi 5 anni. Le ultime ore sono state  di attesa febbrile per entrambe le coalizioni che hanno concentrato al massimo le loro forze per arrivare primi.

Dai dati forniti dall’ufficio Elettorale sono 174 i candidati al Consiglio Comunale  di cui 85 donne e 89 uomini.  Gli elettori di Carlentini sono 15.570 di cui 8.069 femmine e 7.501 maschi. In tutto sono 20 le sezioni elettorali dislocate a Carlentini centro, zona nord e Pedagaggi dove da stamattina alle ore 7 sono  impegnati 20 presidenti di seggio nominati dalla Corte di Appello di Catania, 20 segretari e 100 scrutatori ( 5 per ogni sezione elettorale)

Ecco i dati dell’affluenza alle ore 19
– Carlentini 35,93%. 43,15% nelle scorse elezioni
– Francofone 32,77%. 35,60% nelle scorse elezioni


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni