Pubblicato un nuovo bando per la riapertura del termine per l’erogazione di contributi a sostegno delle spese per le utenze domestiche quali misure urgenti connesse all’emergenza Covid-19. Il novo bando disciplina la concessione di contributi economici, differenziati in base al valore dell’Isee, finalizzati a sostenere le persone che versano in stato di difficoltà economica nel pagamento delle utenze domestiche (luce, acqua e gas, Tari).
La richiesta di partecipazione all’avviso pubblico deve essere presentata al Comune di Carlentini – Ufficio Servizi Sociali, prioritariamente in modalità telematica, compilando ed inviando all’indirizzo PEC: servizi.sociali@pec.comune.carlentini.sr.it, l’apposito modulo pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente.
Il modulo deve essere debitamente compilato, sottoscritto e corredato dalla documentazione richiesta. Ai fini dell’ammissione al beneficio, la richiesta deve essere presentata entro le ore 12 del 9 ottobre 2022.
Il richiedente deve essere residente nell’immobile a cui si riferiscono le spese per le utenze per le quali si richiede il sostegno economico. Non è possibile presentare la medesima richiesta di contributo da parte di altri membri dello stesso nucleo familiare.
La domanda può essere presentata una sola volta ed il contributo è erogato in un’unica soluzione non ripetibile. L’ importo massimo di contributo riconoscibile ammonta a 500 euro
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo