In tendenza

Carlentini, Fondo di Solidarietà Alimentare: entro il 31 ottobre la presentazione delle istanze

Possono accedere al beneficio  le persone residenti o comunque domiciliate nel comune di  Carlentini. Per ogni nucleo familiare la domanda può essere presentata da un solo componente

Entro il 31 ottobre i cittadini in possesso dei requisiti previsti dal bando pubblicato dal Comune di Carlentini, possono presentare istanza per beneficiare dei buoni spesa del Fondo di Solidarietà Alimentare.

Possono accedere alla misura le persone residenti o comunque domiciliate nella città di Carlentini. Per ogni nucleo familiare la domanda può essere presentata da un solo componente. L’attestazione Isee da allegare alla domanda dovrà essere pari o inferiore a 20 mila euro.

Il buono spesa è commisurato all’importo dell’attestazione Isee e verrà assegnato facendo riferimento al numero di componenti del nucleo familiare sulla base dei  tetti di erogazione indicati nel bando.

In caso di richiedenti percettori di altri contributi pubblici (reddito di cittadinanza, Naspi, indennità di mobilità o altro) gli stessi potranno beneficiare della misura dei buoni spesa con un abbattimento di 50 euro. L’accesso al contributo avviene mediante la compilazione e la sottoscrizione del modulo di autocertificazione pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Carlentini. Il modulo dovrà essere consegnato all’Ufficio Protocollo del Comune.

Le assistenti sociali potranno effettuare colloqui telefonici, al fine di approfondire e contestualizzare le richieste dei cittadini.

L’esito della domanda verrà comunicato dall’ufficio dei Servizi Sociali tramite mail all’indirizzo indicato dal richiedente nel modulo di autocertificazione o tramite colloquio.

I  buoni verranno consegnati ad un singolo componente del nucleo familiare previo appuntamento telefonico presso gli uffici dei  Servizi Sociali. I buoni potranno essere spesi entro e non oltre il  30 novembre presso le attività commerciali presenti nell’apposito elenco pubblicato sul sito istituzionale della Città di Carlentini.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni