E’ fermento a un anno dal voto. A Carlentini già si guarda alla scadenza e, anche se per ora corrono solo voci, nei partiti e nei movimenti si sta già lavorando per individuare i candidati migliori. Soprattutto nell’area delle opposizioni, dove si stringono alleanze.
Le prime coalizioni ad ufficializzare la loro partecipazione alle elezioni amministrative del 2023, sono quelle di Fratelli d’Italia e Forza Italia Carlentini. Nei giorni scorsi una delegazione dei due schieramenti politici si sono incontrati per iniziare un percorso comune in vista delle prossime scadenze elettorali con particolare riferimento alle elezioni comunali previste il prossimo anno.
Durante l’incontro che si è svolto in un clima di massima serenità e cordialità sono state affrontate importanti problematiche politiche e amministrative, nel contesto del particolare momento di difficoltà che sta attraversando il Comune di Carlentini sotto l’aspetto economico-finanziario.
Alla riunione politica dei due schieramenti rappresentati ufficialmente dal coordinatore di Carlentini di Fratelli d’Italia Seby Rossello e dal Commissario cittadino di Forza Italia Angelo Ferraro, ha partecipato il consigliere Comunale Gioele Raudino.
“La delegazione delle rappresentanze politiche – dichiara Angelo Ferraro – con la condivisione del consigliere comunale presente, ha stabilito di iniziare un percorso per la costruzione di una coalizione da presentare alla città per le prossime amministrative a Carlentini come alternativa a questo centro sinistra muto e assente che si è insediato nell’amministrazione comunale senza nessun riconoscimento elettorale da parte dei cittadini carlentinesi. Al centro dell’incontro il fatto che l’amministrazione comunale risulta essere guidata e rappresentata solamente dal PD e dal Movimento 5 Stelle, schieramento politico irriconoscibile rispetto alle elezioni dello scorso 2018. La condanna unanime di questo ribaltone è stata condivisa da tutti i presenti in modo netto e inequivocabile, ritenendo che la manovra politica messa in atto assicura solamente poltrone e obiettivi personali limitando fortemente la crescita economica e sociale della nostra comunità con la grave conseguenza di creare smarrimento e disaffezione alla politica soprattutto tra i giovani”.
“Fratelli d’Italia e Forza Italia – conclude Seby Rossello coordinatore di Fratelli d’Italia – concordano e si impegnano a sviluppare un progetto politico che punti a fare avvicinare ragazzi alla coalizione di centro destra attraverso la formazione di un team capace di essere all’altezza del compito che la politica è chiamata a svolgere ai nostri giorni”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo