Il frigo di colore grigio scaricato fra i fiori di campo nel piazzale esterno del cimitero comunale di Carlentini, è la prova che all’inciviltà non c’è fine e nemmeno limite. E dire che a Carlentini il servizio Igiene funziona alla perfezione così come anche l’Eco punto di contrada Madonna delle Grazie offre ai cittadini la possibilità di conferire in maniera corretta ogni tipo di rifiuto.
Ma questo non è tutto perché una massa enorme di sacchetti e rifiuti di ogni specie, molti dei quali ammassati con i lanci spontanei, è ben visibile sotto il muretto che costeggia il cimitero. Una discarica della vergogna è quella che si è venuta a determinare nelle ultime ore riversata senza ritegno da chi vuole sbarazzarsi del superfluo nel peggiore dei modi.
Lo sconcio ha indignato i familiari dei defunti che ogni giorno portano una preghiera ed un fiore sulle tombe dei loro cari. “Il piazzale del cimitero – ha dichiarato stamane un visitatore – sta per diventare un sito di stoccaggio, una mini discarica se non si corre ai ripari immediatamente “.
La domanda sorge spontanea: perchè?
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo