In tendenza

Carlentini, Genovese presenta la segreteria del circolo del Pd: “squadra solida e preparata”

Nel corso della conferenza il segretario del circolo del PD di Carlentini ha presentato i componenti della sua segreteria, illustrando anche i tavoli tematici

In un clima conviviale, il segretario del circolo del PD di Carlentini, il Consigliere Comunale Salvo Genovese , ha tenuto una conferenza fuori dagli schemi tra un aperitivo e la presentazione ufficiale di coloro che lo affiancheranno nel percorso politico. Una squadra prettamente femminile, come del resto aveva annunciato dopo la sua elezione a segretario, molto solida e preparata composta da Consiglieri Comunali e da coloro che si sono spesi durante la campagna elettorale. Al fianco di Genovese Valeria Salanitro. vice segretario,  Chiara Bonfiglio, Elga Mangiameli, Valeria Catana,  Leila Seguenzia.

Costituito anche l’ufficio politico con la presenza in prima battuta di Consiglieri Comunali che, nel tempo, si alterneranno con note figure del PD di lungo corso. Nell’ufficio politico Genovese si avvarrà della competenza dei Consiglieri Nunziatina Regolo,  Sebastiano Franco, Salvo La Rosa  e di Sabrina Brogna. La Consigliera Comunale Silvana Andronaco  si occuperà di coordinare tutti i tavoli tematici  circa sette in tutto. Del percorso politico farà  parte anche l’architetto Cristina Stuto  ex assessore del Comune  di Lentini, presidente dell’associazione Sicilia Antica Lentini e Carlentini.

Per i tavoli tematici concertati con l’amministrazione comunale – ha detto Salvo Genovese – ho individuato un percorso da portare avanti insieme ai Consiglieri comunali e a coloro che fanno parte della segreteria. Silvana Andronaco sarà il motore per capacità e conoscenza del territorio e saprà apportare un valido contributo alla squadra. Con Cristina Stuto abbiamo avviato  un progetto diverso, condiviso con tutte le donne con lo scopo di creare un circolo interterritoriale del PD , di centrosinistra,  attraverso anche l’apertura di una sede magari nella zona nord per offrire uno spunto di ripartenza ai compagni di Lentini. Con Cristina lavoreremo per affrontare tematiche importanti, prima fra tutte lo sviluppo di Leontinoi.

Nel corso della conferenza Genovese ha illustrato i tavoli tematici : interterritoriale, pari opportunità, green , socio umanistico. Il tavolo del PRG sarà curato dall’ing. Elga Mangiameli. Quello dell’associazionismo che crei la condizione della partecipazione  che sviluppi il processo di cittadinanza. Altro tavolo è quello del Welfare finalizzato ad avvicinare cittadini con le Istituzioni. Salute e Sanità è l’ultimo tavolo presentato del quale  si occuperà Chiara Bonfiglio.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni