In occasione delle festività di Natale il gruppo Agesci Carlentini 1, coordinato da Cinzia Inserra e Antonino Marino, hanno promosso una colletta alimentare per aiutare le famiglie in stato di bisogno.
Da sabato 18 dicembre gli Scout saranno presenti dalle ore 9,30 alle 13 e dalle ore 15 alle ore 20, con le ceste dedicate alla raccolta, all’ingresso di tre negozi di generi alimentari di Carlentini centro e zona nord che hanno aderito all’iniziativa.
“In linea con il nostro progetto educativo – hanno detto i capigruppo Inserra e Marino – che prevede un forte impegno come cittadini attivi sul territorio, abbiamo deciso di metterci in gioco a sostegno delle persone più bisognose con una colletta alimentare. I beni saranno consegnati alle Caritas della nostra città e destinati ai nuclei familiari in difficoltà. L’augurio è quello di raccogliere quanti più generi di prima necessità per consentire a tante famiglie di trascorrere dignitosamente le festività natalizie “.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo