In tendenza

Carlentini, gli Scout in aiuto di chi ha bisogno con l’iniziativa “Fai un gesto d’amore, a Natale puoi”

Partirà il 18 dicembre la colletta alimentare “ Fai un gesto d’amore, a Natale puoi” promossa dal gruppo Gruppo Agesci Carlentini 1 in collaborazione con le Caritas, parrocchie, cittadini e associazioni

In occasione delle festività di Natale il gruppo Agesci Carlentini 1, coordinato da Cinzia Inserra e Antonino Marino, hanno promosso una colletta alimentare per aiutare le famiglie in stato di bisogno.

Da sabato 18 dicembre gli Scout saranno presenti dalle ore 9,30 alle 13 e dalle ore 15 alle ore 20, con le ceste dedicate alla raccolta, all’ingresso di tre negozi di generi alimentari di Carlentini centro e zona nord che hanno aderito all’iniziativa.

In linea con il nostro progetto educativo – hanno detto i capigruppo Inserra e Marino – che prevede un forte impegno come cittadini attivi sul territorio, abbiamo deciso di metterci in gioco a sostegno delle persone più bisognose con una colletta alimentare. I beni saranno consegnati  alle Caritas della nostra città e destinati ai nuclei familiari in difficoltà.  L’augurio è quello di raccogliere quanti più generi di prima necessità per consentire a tante famiglie  di trascorrere dignitosamente le festività natalizie “.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo