In tendenza

Carlentini, il Dragon Boat prezioso alleato delle donne operate di cancro al seno. Riprendono le attività sportive delle pink ladies del “Filo della vita”

Alle discipline che distendono mente e corpo le donne dell’associazione il filo della vita, capitanate dalla presidente Enza Marchica hanno associato anche il movimento con la pagaia  

Al molo di levante nel porto di Catania le  pink ladies dell’associazione il filo della vita, con sede anche a Carlentini e Lentini capitanate dalla presidente Enza Marchica, hanno ripreso le attività sportive per combattere il tumore al seno. Accolte dai coach Fabrizio Messina, Tiziana Marletta  e Beatrice Gliozzo del Circolo Canoa Catania – Community, Campione Europeo per Club di Dragon boat, le donne in rosa dell’associazione che tra le tante cose,  si occupa anche  di sostenere le donne nel post operatorio, nel recupero dell’immagine di sé, dell’equilibrio psicologico, dell’inserimento nella vita di gruppo, nella ricerca della migliore soluzione funzionale ed economica dei problemi connessi alla terapia, hanno ufficialmente ripreso la stagione di importanti allenamenti con la pagaia i cui benefici sono stati riconosciuti fondamentali per tutte le donne operate al seno a causa di un carcinoma mammario.

Il  movimento ritmico della pagaiata- dichiara la presidente Enza Marchica –  che coinvolge la parte superiore del corpo, offre molteplici benefici alle pazienti che affrontano i postumi dell’ intervento chirurgico. È stato scientificamente appurato che la reazione del muscolo durante questo tipo di esercizio fisico è fortemente benefico nei casi di linfedema successivi all’operazione. Inoltre il meraviglioso clima di estrema sorellanza che si viene a creare regala gioia e forza di condivisione a tutte le partecipanti”.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni