In tendenza

Carlentini, in dirittura di arrivo il secondo parco giochi inclusivo: sarà in piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa

Pronto il progetto per la realizzazione della nuova struttura. Il finanziamento sarà destinato anche al risanamento ambientale dell’area un tempo adibita a pista di pattinaggio

Pronto il progetto per la realizzazione del secondo parco giochi inclusivo che sorgerà in piazza Alberto dalla Chiesa all’interno dell’area, un tempo adibita a pista di pattinaggio.

E’ il secondo parco giochi che sorgerà a Carlentini a breve distanza dall’inaugurazione del primo realizzato in via Togliatti nella zona nord, intitolato a Stefano Russo il piccolo studente scomparso lo scorso anno a causa di  un incidente stradale.

Per l’Amministrazione Comunale l’obiettivo è quello di riqualificare e rendere fruibile anche piazza Carlo Alberto dalla Chiesa nel centro della città  in considerazione della carenza di spazi attrezzati e giochi per bambini.

Il progetto prevede strutture per attività ludiche ed inclusive destinate ai bambini dai 2 ai 12 anni anche diversamente abili e un’area fitness dedicata ad attività motorie all’aperto.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo