Inaugurata ieri sera nei locali di via Roma la sede del circolo cittadino di Forza Italia. A tagliare il nastro il deputato regionale Riccardo Gennuso, presente insieme al segretario provinciale, Corrado Bonfanti, al coordinatore cittadino Angelo Aliano, ai consiglieri di Forza Italia Michael Di Salvo e Luigi Toscano. Con loro hanno preso parte anche rappresentanti del circolo di Lentini e di altre forze politiche della città. Fra queste il presidente del Consiglio comunale Salvo la Rosa del PD. Nel suo intervento il segretario provinciale Bonfanti ha evidenziato l’impegno a riavvicinare la politica ai cittadini e al territorio garantendo trasparenza e partecipazione, rafforzamento dell’identità culturale del territorio, rispetto per l’ambiente, ampliamento dei servizi rinnovamento della classe politica.
“La politica si fa all’interno di un partito confrontandosi, incontrandosi, e per questo è fondamentale avere una sede dove potersi ritrovare – ha esordito il coordinatore Angelo Aliano- Un luogo dove poter condividere pensieri, parole ma soprattutto progetti e fatti concreti per il nostro territorio. Oggi Forza Italia Carlentini conta di due consiglieri comunali, Michael Di Salvo e Luigi Toscano. Mi piace rimarcare che non ci consideriamo partito di minoranza. Partecipiamo all’attività amministrativa, non siamo in maggioranza ma ci confrontiamo con l’attuale maggioranza e cerchiamo di capire le proposte. Lo dimostra il fatto che alcuni atti sono stati votati, altri no. Il nostro ruolo nell’attuale politica carlentinese non è di opposizione per partito preso ma opposizione di confronto. A dimostrazione del nostro attaccamento alla città, l’intervento del nostro deputato regionale di riferimento Riccardo Gennuso che ringraziamo, il quale in diverse occasioni ha contribuito a far trasferire finanziamenti al comune di Carlentini, come per il Carnevale, l’estate carlentinese dell’anno scorso e non per ultimo la donazione di defibrillatori. Il nostro è un partito aperto che intende avvicinare i cittadini alla politica. Al nostro deputato chiediamo di darci una mano per cercare di far rivivere il nostro territorio”.
Nel suo intervento il consigliere comunale Michael di Salvo ha rimarcato l’importanza della sede intesa come punto di riferimento per i cittadini dove potersi confrontare e avvicinare alla politica. Infine il deputato regionale Riccardo Gennuso ha manifestato la sua soddisfazione per la crescita del movimento in provincia. “Oggi si inaugura la casa del popolo – ha detto Gennuso – Stiamo scommettendo sui tre paesi della zona nord. E’ una sede politica dove anche io garantirò la mia presenza un paio di volte al mese , dove ascolteremo le esigenze dei cittadini. Sono soddisfatto del lavoro svolto dai due consiglieri comunali e dall’impegno del segretario cittadino. Oggi presentiamo una squadra di persone serie che vogliono lavorare in vista della prossima campagna elettorale”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni