In tendenza

Carlentini, incontri di legalità: la polizia di Stato incontra gli studenti dell’istituto Alaimo

Nel corso dell’incontro formativo-informativo con gli studenti, i funzionari della polizia hanno affrontato  argomenti riguardanti la legalità ed il rispetto delle regole, la prevenzione del consumo di sostanze stupefacenti e dell’utilizzo consapevole del web e dei social

Nella mattinata di ieri, i responsabili dell’Ufficio per la Comunicazione della questura di Siracusa hanno visitato l’Istituto Superiore “Alaimo” di Carlentini, diretto dalla dirigente scolastica Giuseppina  Sanzaro, per tenere un incontro formativo-informativo con gli studenti su argomenti riguardanti la legalità ed il rispetto delle regole, dedicato in particolar modo alla prevenzione del consumo di sostanze stupefacenti e dell’utilizzo consapevole del web e dei social.

Fondamentale è l’azione preventiva finalizzata a diminuire, soprattutto fra i più giovani, la domanda di tutte le droghe e, in particolar modo, di quelle maggiormente pericolose come il crack che, tra gli effetti più dannosi, provoca stati di aggressività che sono stati registrati tra gli assuntori di questa sostanza.

L’incontro di ieri si è svolto in un clima informale e gli studenti, interessati alle tematiche affrontate, hanno posto interessanti e numerose domande ai poliziotti.

All’incontro ha partecipato il prof. Michele Ruma, vice sindaco di Carlentini, in qualità di rappresentante dell’Amministrazione Comunale di Carlentini


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni