In tendenza

Carlentini, istituita la figura dell’ispettore ambientale volontariato comunale

La proposta dell’assessore Enzo Scamporlino con delega alla Protezione civile, Transizione ecologica e Politiche Ambientali, è stata deliberata nei giorni scorsi dalla Giunta Comunale per essere  sottoposta all’approvazione del Consiglio Comunale

Istituita la figura dell’ispettore ambientale volontariato comunale. La proposta dell’assessore Enzo Scamporlino con delega alla Protezione civile, Transizione ecologica e Politiche Ambientali,è stata deliberata nei giorni scorsi dalla Giunta Comunale per essere  sottoposta all’approvazione del Consiglio Comunale.

L’istituzione della figura si inquadra nel contesto del servizio di volontariato finalizzato a potenziare l’attività di vigilanza ambientale a supporto della Polizia municipale. Gli ispettori volontari comunali saranno destinati alla vigilanza e all’accertamento delle violazioni di norme regolamentari e ordinanze sindacali riguardanti la tutela ambientale e il corretto conferimento dei rifiuti, entro i limiti territoriali del Comune di Carlentini.

Il regolamento appena adottato si compone di 15 articoli che disciplinano le modalità di selezione, di nomina e le attività delle figure del volontario ambientale.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni