In tendenza

Carlentini, l’assessore Piccolo già a lavoro: “Il bene comune non può essere ostaggio di operazioni politiche”

Il neo assessore si è dimessa da consigliere comunale. Al suo posto entrerà ora Paolo Nigro primo dei no eletti nella lista del M5S

A poche ore dal suo ingresso in Giunta, nominata dal sindaco Giuseppe Stefio giovedì scorso, il neo assessore Sandra Piccolo, rappresentante del Movimento 5 Stelle, è già a lavoro.

Una scelta ponderata – dichiara –  su cui ci siamo attentamente confrontati con la base e con i nostri portavoce. Entriamo in una giunta sul modello giallorosso già visto a livello nazionale ed in via di definizione anche in Regione. Questa scelta vale come una assunzione di responsabilità verso il futuro della cittadina, ad un anno dalle elezioni. E sarà l’occasione per gettare le basi di un progetto che possa condurre Carlentini fuori dalle paludi politiche dell’immobilismo in cui è precipitata.

Ho accettato l’incarico con l’obiettivo di contribuire ad allontanare il rischio dissesto. Con responsabilità,  ho  risposto di sì alla richiesta del sindaco, per non bloccare l’attività amministrativa in questa fase delicata, in cui alcuni hanno forse messo davanti il tornaconto personale, in vista delle elezioni del 2023.

Insieme al  Movimento abbiamo valutato, invece, che prima venissero gli interessi dei carlentinesi che non possono ritrovarsi con una amministrazione bloccata per dodici mesi o, peggio, in default. Offriremo il nostro contributo, perché il bene comune non può essere ostaggio di operazioni politiche”.

Il neo assessore si è dimessa da consigliere comunale. Al suo posto entrerà ora Paolo Nigro primo dei no eletti nella lista del M5S.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo