In tendenza

Carlentini, l’autoemoteca dell’Avis in piazza per sensibilizzare la popolazione

Il mezzo stazionerà in piazza Diaz fino a mezzogiorno a disposizione dei cittadini che avranno la possibilità di effettuare la pre donazione

Fino alle 12 di oggi sarà possibile effettuare la pre donazione grazie all’autoemoteca dell’Avis che resterà in piazza Diaz per sensibilizzare la popolazione. Continua incessantemente l’impegno dell’Avis Comunale di Carlentini guidata dal presidente Paolo Raudino e dei soci per assicurare le scorte di sangue al Centro Trasfusionale di Lentini. L’Avis invita chi vorrà donare ma anche chi ha già donato di recente o non può donare a portare un amico con lo scopo di rendere felice chi ha bisogno di sangue ed emocomponenti.

L’Avis punta sempre più in alto cercando di coinvolgere a tutti i livelli sempre più persone a donare per  far fronte alla richiesta frequente di sacche di sangue. Intanto il presidente e i soci della sezione di Carlentini stanno lavorando in vista della nuova campagna che prevede il   coinvolgimento della fascia  giovane, compresi gli studenti delle scuole.  Il bisogno di sangue va comunque oltre le situazioni di emergenza. L’invito rivolto a tutti rimane costante e quotidiano, per consentire di curare malattie gravi, alleviare e tenere sotto controllo diverse malattie del sangue, curare tanti pazienti che necessitano di trasfusioni.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni