La notizia è arrivata stamane attraverso un comunicato stampa a firma dell’ex assessore alle Politiche Sociali Concetta Torcitto. Nella nota diffusa, la professionista rimasta in Giunta poco più di un anno dopo aver rassegnato le dimissioni da consigliere comunale, alla quale il sindaco Giuseppe Stefio aveva revocato la nomina per “il venir meno del rapporto fiduciario, ha reso noto di aver abbandonato la coalizione della lista Continua e di aver intrapreso un percorso politico d’intesa con il circolo territoriale Fratelli d’Italia.
Nei mesi scorsi l’ex assessore Torcitto insieme a due gruppi politici appartenenti alla lista Continua e Ora è stata protagonista della crisi politica all’interno dell’ex maggioranza a sostegno del sindaco. Da lì sarebbe maturata la sua revoca. Amareggiata in questi mesi in cui la campagna elettorale è già in piena attività ha maturato la decisione di voltare pagina, abbandonare quella che finora è stata la sua coalizione e di aderire a Fratelli d’Italia.
“Ognuno di noi – dichiara Concetta Torcitto – ha una simpatia per un progetto sociale proposto e rappresentato da un partito dell’arco costituzionale e senza nascondere nulla, come del resto ho sempre fatto, la mia simpatia è stata sempre rivolta a quell’area politica che progetta una Nazione che vuol vivere nell’ordine, nella legalità, nel rispetto di tutti i cittadini siano giovani od anziani, poveri o ricchi, occupati o disoccupati. Un’area politica che tutela le forze dell’ordine e non i delinquenti, un’area politica che non istiga odio e conflitti sociali per creare bacini dai quali trarre consensi, ma promuove ed opera per la costruzione di una società i cui cittadini possano vivere dignitosamente ed in serenità.
Pertanto, ritenendo esaurita l’esperienza maturata in un progetto civico distante e fuori dai partiti, qual è Continua, ho deciso di proseguire il mio impegno sociale aderendo a Fratelli d’Italia come da accordi con il circolo territoriale. Ritengo che insieme a Luca Cannata, la Destra di Carlentini possa porsi come solida base per la rinascita della mia città”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo