In tendenza

Carlentini, lotta all’evasione, piano del Comune contro i morosi: al via pignoramenti e prelievi

A seguito di solleciti di pagamento rimasti senza risposta, sono già entrati in gioco gli strumenti della riscossione coattiva

Per i cittadini morosi è finito il tempo delle lettere. Scatta il piano contro gli evasori elaborato dal Comune in collaborazione con So.ge.r.t s.p.a.

A seguito di solleciti di pagamento rimasti senza risposta, sono già entrati in gioco gli strumenti della riscossione coattiva per tutti i cittadini carlentinesi che dal 2018 non hanno pagato la tassa sui rifiuti, l’Imu e il ruolo idrico. La concessionaria alla quale il Comune di Carlentini ha affidato il servizio di recupero, ha già avviato le procedure esecutive ex art. 72 bis DPR 602/73 nei confronti dei contribuenti morosi, per “sensibilizzarli” a saldare il debito accumulato negli anni nei confronti dell’Ente.

L’obiettivo però non è quello di  attaccare i cittadini, ma agevolare i pagamenti e nel contempo recuperare i tributi comunali non versati che, tra Tari, Imu e ruolo idrico hanno creato un buco di qualche milione di euro negli ultimi anni.

Intanto il sindaco Giuseppe Stefio ha firmato un avviso attraverso il quale invita la cittadinanza a recarsi allo sportello So.ge.r.t. sito in via Morelli lunedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17.30 o a contattare l’ufficio ai seguenti recapiti mail: carlentini@sogert.it; assistenza@sogert.it; o al numero di telefono: 081505089, al fine di sanare la propria posizione debitoria anche con la concessione di un piano di rateizzazione.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni