In tendenza

Carlentini, Maradoniamo 2023. Successo per la passeggiata solidale, raccolti circa 20 mila euro

Lo scopo dell'evento è quello di aiutare i meno fortunati

Successo oltre le aspettative per l’evento Maradoniamo 2023, la passeggiata che coniuga sport e solidarietà giunta all’ottava edizione, organizzata dall’associazione culturale Quota 190.

Sfidando le incerte condizioni meteo oltre mille e cinquecento persone di tutte le età, molte deelle quali con a seguito i loro amici a quattro zampe hanno colorato di viola  le strade del centro seguendo un percorso stabilito.

Al termine musica, balli e animazione hanno intrattenuto i cittadini in piazza Diaz fino a tarda sera. Anche per l’ottava edizione  il direttivo composto dal presidente Francesco Marino, Martina Turco vice presidente, dai consiglieri Giuseppe Ciavola,  Andrea Stefio, Nino Mangano, Emanuela Renna e dal  tesoriere Angelo Campagna, insieme ai soci, hanno aderito alla campagna “ la prevenzione arriva in camper”, in collaborazione con l’associazione Il filo per la vita  a favore delle donne affette da tumore al seno. In  tema di prevenzione e sensibilizzazione era presente con il proprio stand informativo anche l’associazione intercomunale Aido Lentini, Carlentini e Francofonte.

Dai dati forniti dagli organizzatori sarebbero circa 3500 le T-Shirt viola vendute che hanno consentito di ricavare l’incasso stratosferico destinato interamente alle famiglie bisognose. All’evento hanno partecipato sindaco, assessori, consiglieri, studenti, docenti, rappresentanti di varie associazioni locali.

L’ultima edizione di Maradoniamo risale al 2019 – hanno detto gli organizzatori –  Un’eternità. Abbiamo rivisto le nostre vite, le abbiamo sfogliate aggiungendo nuove immagini, in bianco e nero, con poche sfumature di colore. Ma incredibilmente più forte è stata la volontà di riprendere il cammino, di tornare a dove si era rimasti. Così, dopo quasi quattro anni, abbiamo riscoperto la voglia di tornare ad organizzare Maradoniamo. E la stessa voglia l’abbiamo ritrovata nella nostra  comunità che da sempre prende per mano chi è rimasto indietro. È stato bellissimo in questi mesi ritrovare tutte quelle attività commerciali, grandi e piccole che,  nonostante le difficoltà  non hanno mai fatto mancare il proprio contributo. Quota 190 ringrazia  i cittadini, le associazioni, gli esercizi commerciali e gli istituti scolastici per averci permesso di costruire di nuovo qualcosa di grande”.

 

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni