In tendenza

Carlentini, “Maradoniamo la prevenzione”: sabato la cerimonia per la donazione del ricavato

Nell’aula consiliare il direttivo e i soci di Quota 90  doneranno una cospicua somma ricavata dalla manifestazione Maradoniamo 2023, all’associazione Il Filo della vita per l’acquisto di un ecografo

Si concretizzano del tutto i progetti dell’ottava edizione di Maradoniamo 2023, passeggiata solidale organizzata dall’associazione culturale Quota 190.

Dopo la prima tranche di spesa, donata alle  Caritas cittadine nel periodo natalizio per aiutare le famiglie in difficoltà, sabato prossimo alle ore 17 il direttivo composto dal presidente Francesco Marino e da  Martina Turco,  Angelo Campagna,  Emanuela Renna, Antonino Mangano, Giuseppe Ciavola e Andrea Stefio consegneranno una cospicua somma all’associazione Il Filo della Vita guidata dalla presidente Enza Marchica.

Maradoniamo la prevenzione– spiega Martina Turco – è un progetto che nasce dal cuore e dalla volontà di rimanere accanto  a chi ha bisogno di cure. Abbiamo sposato il messaggio “la prevenzione è vita” sempre diffuso dall’associazione Il filo della vita e con  orgoglio abbiamo deciso di dare il nostro supporto donando una parte dei proventi della scorsa edizione di Maradoniamo 2023 che serviranno per acquistare un ecografo e consentire l’organizzazione di due giornate di screening.  Teniamo dunque a ringraziare l’associazione per la fiducia riposta in noi , Move and more fisioterapia e riabilitazione, che oltre ad averci supportato come sponsor, ospiterà il progetto fornendoci i locali adeguati per le visite, nelle giornate di screening. Non per ultimo ringraziamo tutti coloro che ogni anno con la loro partecipazione all’evento Maradoniamo contribuiscono a portare a termine i nostri progetti solidali”. Un po’ come dire  “voi fate un gesto, noi facciamo il resto”.

Alla cerimonia per la donazione saranno presenti oltre ai soci e al direttivo dell’associazione Quota 190 anche la presidente e una rappresentanza del  Filo della Vita, gli amministratori comunali. medici e cittadini. L’incontro di sabato sarà l’occasione per parlare di prevenzione ma anche  per annunciare l’edizione  di “Maradoniamo 2024”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni