In tendenza

Carlentini, mercoledì seduta aperta del Consiglio comunale. Fra i punti la revoca dei due assessori Londra e Torcitto

Il presidente del Consiglio comunale Giovanni Fuccio Sanzà ha convocato la seduta a seguito la nota a firma di 4 dei 7 consiglieri ormai appartenenti all’ex maggioranza del sindaco Stefio dal quale hanno preso ufficialmente le distanze

Il presidente del Consiglio comunale Giovanni Fuccio Sanzà ha convocato per mercoledì prossimo, a partire dalle 19, una seduta aperta del massimo consesso civico.

Cinque  i punti all’ordine del giorno. Tra gli argomenti da trattare la nota firmata da quattro  dei sette consiglieri ormai appartenenti all’ex maggioranza del sindaco  dal quale hanno preso ufficialmente le distanze :   Massimo Favara e Giusy Soviero della lista Continua, Maria Rosa Ripa e Maurizio Crisci della lista Ora.

Al centro la determina sindacale 19 del 16 maggio “revoca degli assessori Alfredo Londra e Concetta Torcitto con la motivazione del venir meno del rapporto fiduciario”.

Il sindaco – si legge nella richiesta di convocazione di una seduta, indirizzata al presidente Fuccio Sanzà – può revocare uno o più componenti della Giunta Comunale. In tal caso egli deve, entro sette giorni, fornire al consiglio comunale circostanziata relazione sulle ragioni del provvedimento sulla quale il consiglio può esprimere valutazione”.

Secondo quanto ha dichiarato il sindaco, gli uffici competenti hanno provveduto a trasmettere gli atti sindacali di revoca dei due assessori al consiglio comunale. All’ordine del giorno anche l’adeguamento del contributo di costruzione (costo e oneri di urbanizzazione) da applicare per l’anno 2022 e due interrogazioni a firma della consigliera di opposizione Scolari.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo