Fissata per stasera alle 19 la seduta ordinaria del Consiglio Comunale, convocata dal presidente Pino Carnazzo. Sei in tutto i punti all’ordine del giorno fra cui la nomina dei componenti della commissione comunale per l’aggiornamento degli albi dei giudici popolari della Corte d’Assise e d’Appello, il riconoscimento di legittimità di un debito fuori bilancio per quote di compartecipazione annuale A.A.T.O Consorzio ambito territoriale ottimale di Siracusa in liquidazione.
A seguire la variazione di urgenza in esercizio provvisorio al bilancio di previsione. Al centro del dibattito in Aula la riduzione della Tari relativa alle utenze domestiche e non domestiche per l’anno 2023.
Il piano tariffario approvato dal massimo consesso civico nella seduta del 31 luglio scorso che in un primo momento presentava un notevole aumento, è stato modificato a seguito di un lavoro certosino che ha impegnato per tutta l’estate gli uffici tributari nelle attività di verifiche su cambi di residenza delle utenze domestiche, nel controllo delle attività commerciali esistenti sul territorio e censite in banca dati, verifica metri quadri tassati per utenze non domestiche, delle aree servite e non servite ai fini della eventuale riduzione applicata. Dai lavori di bonifica della banca dati, ne è scaturita la necessità di provvedere alla rideterminazione delle tariffe approvate a luglio.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo