“1.406 kg di grazie”. Parole cariche di ringraziamento arrivano dal gruppo Agesci 1 Carlentini guidato dai capi gruppo Antonino Marino e Cinzia Inserra che dall’8 dicembre hanno dato vita ad una colletta alimentare a favore delle famiglie carlentinesi che versano in stato di bisogno.
L’iniziativa, “fai un gesto d’amore” ha registrato la collaborazione dei cittadini, delle parrocchie Chiesa Madre, S.Anna, Santa Tecla e le associazioni GP Volley Carlentini, Pro Loco, Avis, Un sorriso per la vita, Scuola Materna Carlo V. “Grazie alla perfetta organizzazione del nostro gruppo scout (30 persone impiegate nei vari turni, 2 capi in servizio logistico e altri 3 in magazzino ) – dicono i capi gruppo Antonino Marino e Cinzia Inserra – e all’immenso cuore dei cittadini, abbiamo raccolto 1.406 Kg di generi alimentari. Un risultato davvero inaspettato. Abbiamo voluto fortemente questa iniziativa perché quest’anno come gruppo Scout il nostro progetto educativo prevede un forte impegno come cittadini attivi sul territorio”. La spesa sarà consegnata alle 3 Caritas cittadine per permettere la distribuzione prima delle festività natalizie.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
