La Biblioteca Civica XXV aprile di Carlentini, al fine di abbracciare il territorio attraverso una rete di punti di distribuzione libri e di informazioni sul servizio bibliotecario comunale promuove l’iniziativa “Biblioteca Diffusa”. Attraverso un avviso pubblico, il Comune invita le associazioni socio-culturali e gli esercizi pubblici locali a presentare manifestazione di interesse per collaborare con la biblioteca comunale per l’attuazione del progetto.
A tal fine si chiederà di allestire all’interno delle proprie sedi o dei propri esercizi un punto di distribuzione di libri dati in prestito dalla biblioteca comunale per diffondere la lettura nei luoghi di cultura della città. “Si tratta di un progetto – ha detto il vice sindaco di Carlentini, Salvo La Rosa – finalizzato a coinvolgere tutte le realtà associative culturali del nostro territorio ma anche per invogliare i cittadini a frequentare la biblioteca”.
Tra le iniziative messe in campo, anche la distribuzione di libri agli istituti comprensivi di Carlentini, alla ludoteca del reparto di Pediatria e alla biblioteca dell’ospedale di Lentini grazie ad una parte del contributo che il Ministero della Cultura ha finanziato al Comune di Carlentini.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo