In tendenza

Carlentini, per la prima volta una donna alla guida del Circolo di Conversazione. La ricercatrice Cettina Sutera nuovo presidente

Vice presidente sarà nominata Rosamaria Messina, da due anni nel direttivo come responsabile alla rubrica della Cultura

Il fisico Cettina Sutera, prima ricercatrice in assoluto in tutta la Sicilia, guiderà per i prossimi due anni il Circolo di Conversazione. Il neo eletto presidente subentra a Fely Inserra rimasto nel direttivo per 7 anni. Il ruolo di vice presidente sarà affidato nei prossimi giorni alla socia Rosamaria Messina, che negli ultimi due annoi ha svolto il ruolo di responsabile della rubrica Cultura.

La presidente ha riportato 57 voti su 88 votanti.  Nel corso dell’assemblea è stato rinnovato anche il collegio dei probi viri con  l’elezione dei soci Pippo Circo, Lucia Salerno, Luciani Strazzeri. Nel collegio dei sindaci sono stati eletti Rita Cassarino, Laura Capodicasa, Salvatore Ciciulla. L’elezione della presidente Cettina Sutera segna una pagina nella storia del circolo di Conversazione perché a 189 anni dalla sua fondazione per  la prima volta una donna viene eletta  presidente.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni