Il salotto cittadino resterà chiuso al traffico veicolare per tutti i giorni della settimana dalle ore 20 alle ore 06 fino al 20 settembre. Il primo cittadino ha disposto il potenziamento dei controlli da parte dei vigili urbani anche nella zona nord. Il nuovo dispositivo comprende una serie di provvedimenti legati a divieti di circolazione e di sosta nell’area che ruota attorno a piazza Diaz.
La decisione si inquadra nel contesto di una politica volta a tutelare la serenità dei cittadini che in estate amano restare fino a tardi in piazza, ma soprattutto la quiete pubblica di coloro che vivono nel centro storico. Lo scopo è quello di scongiurare schiamazzi notturni e il via vai di auto e moto.
Di recente, dopo un periodo di calma, la movida proveniente anche dalla vicina Lentini si è concentrata inverosimilmente nel centro cittadino dove, la scorsa settimana, è scoppiata anche una rissa. Chiusura temporanea del traffico veicolare fino al 31 agosto dalle ore 20 alle 24, anche in via Principe Emanuele nel tratto compreso tra via Carlentini e piazza Madonnina del Grappa nella frazione di Pedagaggi.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo