In tendenza

Carlentini, piazza Diaz diventa isola pedonale di notte. Il sindaco Stefio ha firmato l’ordinanza

È quanto emerso dall’incontro tra il sindaco di Carlentini Giuseppe Stefio e i vigili urbani al termine del quale è scaturita l’esigenza di adottare misure drastiche anche per arginare il fenomeno delle risse notturne

Il salotto cittadino resterà  chiuso al traffico veicolare  per tutti i giorni della settimana dalle ore 20  alle ore 06 fino al 20 settembre. Il primo cittadino ha disposto   il potenziamento dei controlli da parte dei vigili urbani anche nella zona nord. Il nuovo dispositivo comprende una serie di provvedimenti legati a divieti di circolazione e di sosta nell’area che ruota attorno a piazza Diaz.

La decisione si inquadra nel contesto di una politica volta a tutelare la serenità dei cittadini che in estate amano restare fino a tardi in piazza, ma soprattutto la quiete pubblica di coloro che vivono nel centro storico. Lo scopo è quello di scongiurare schiamazzi notturni e il via vai di auto e moto.

Di recente, dopo un periodo di calma,  la  movida proveniente anche dalla vicina Lentini  si è concentrata  inverosimilmente  nel centro cittadino  dove, la scorsa settimana, è scoppiata anche una rissa. Chiusura temporanea del traffico veicolare fino al 31 agosto dalle ore 20 alle 24, anche in via Principe Emanuele nel tratto compreso tra via Carlentini e piazza Madonnina del Grappa nella frazione di Pedagaggi.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo